ROMA - Marcello Di Caterina, direttore generale di Alis, critica il decreto firmato ieri che disciplina il trasporto passeggeri in Sardegna, in quanto costituisce "una violazione della libera concorrenza a vantaggio di Cin-Tirrenia e a danno dei passeggerie di tutte le altre compagnie marittime”.
“Fin dall’inizio della pandemia, Alis grazie ad i nostri operatori che svolgono servizi di trasporto marittimo, ha assicurato la consegna di merci e beni di prima necessità ed il trasporto dei passeggeri muniti di autocertificazione. Alis si è inoltre impegnata, senza alcun sussidio pubblico, a garantire la continuità territoriale - sia economica sia sociale - con le isole, tutelando i principi della libera concorrenza e la libera scelta per i viaggiatori. Oggi troviamo inaccettabile che, in una fase che dovrebbe essere di ripartenza per l’intero Paese, il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti insieme al Ministero della Salute abbiano emanato un dec...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
25 milioni per il rinnovo dei mezzi pesanti
ROMA – Ci sono 25 milioni di euro a disposizione per le imprese di autotrasporto di merci che intendano rinnovare il parco veicolare acquistando veicoli ad elevata sostenibilità oppure rottamando…
Cosa aspettarsi da Green Logistics Expo 2024?
PADOVA – Anche la terza edizione di Green Logistics Expo si caratterizzerà per il grand numero di convegni, tavole rotonde, workshop e incontri messi in programma (consultalo qui). Oltre 20…
Ferrovie: Fit-Cisl sollecita un confronto immediato con Captrain
La Fit-Cisl ha lanciato un appello urgente a Captrain, azienda francese specializzata nel trasporto merci ferroviario, chiedendo un incontro immediato per discutere diverse questioni che riguardano i lavoratori. In una…
Terzo valico senza pace
GENOVA – Il Terzo valico incappa in un nuovo stop. Stavolta a causare i problemi è una fuga di gas metano fuoriuscita due mesi fa dai cantieri. A confermarlo il…
Uiltrasporti: il 25 ottobre a Milano “La cura del ferro”
ROMA – Si svolgerà il prossimo 25 ottobre a Milano, presso il Palazzo del Lavoro Gi Group, l’undicesima edizione del Convegno organizzato dalla Uiltrasporti “La cura del Ferro”. L’evento, che…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica