Allocato da ”Olt” lo slot di discarica del 7 Marzo

Olt offshore Lng Toscana
LIVORNO - Olt Offshore Lng Toscana rende noto che è stato allocato lo slot di discarica del 7 Marzo scorso in esito alla procedura di allocazione pubblicata sul sito di ”Olt”. A seguito dell’allocazione dello slot di discarica, e data la contemporaneità col servizio di Peak Shaving, secondo quanto previsto dalla procedura di Peak Shaving e dal Codice di Rigassificazione, all’utente resosi aggiudicatario dello slot di discarica verrà anticipato gas, attualmente stoccato nel terminale, che poi verrà ricostituito con l’arrivo della nave. Si tratta di una misura in linea con l’attivazione dello stato di preallarme - stabilito da parte del ministero dello Sviluppo Economico - il primo dei tre livelli previsti dal piano nazionale di emergenza gas tenuto conto delle previsioni climatiche, della ridotta capacità di trasporto per manutenzione sul metanodotto Tenp in Germania (che limita l’importazione di gas dal Nord Europa verso l’Italia) e dei ripetuti episodi di superamento del limite ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

arechi
Nautica

Marina d’Arechi al MYBA Charter Show 2024

SALERNO – Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di lusso, Armatori, Broker, Equipaggi e fornitori di…
Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi