

LIVORNO – Aumento di capitale con l’ingresso di quattro nuovi soci nella compagine sociale di Alp Srl, il soggetto monopolista per la fornitura di lavoro temporaneo in porto ai sensi dell’articolo 17 della legge n.84 del 1994.
È quanto scaturito dall'incontro dello scorso 28 Agosto, dopo la redistribuzione interna delle quote tra i soci storici.
Ad oggi la Alp Srl è dunque costituita da Terminal Darsena Toscana Srl, Uniport Sc, L.T.M. Srl, Lorenzini & C. Srl, CILP Srl, SDT Srl, Compagnia portuale di Livorno Sc, Seatrag Autostrade del Mare Srl e Sintermar Spa, tutte al 10,69% ciascuna.
Allo 0,45% la Neri Depositi Costieri Spa, Terminal Calata Orlando Srl, allo 0,19% e Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno Settentrionale al 3,15%.
Matteo Trumpy, amministratore unico di Alp Srl, si è d...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Fase B per la diga di Genova: ecco il bando della Regione
GENOVA – Nuova fase, la B, per la nuova diga foranea di Genova. Sbloccati i fondi a Giugno per un totale di 50 milioni di euro per il 2026 e 92,8 milioni per il 2027, la Regione…
Trump impone dazi ai BRICS: tempesta geopolitica sui mari del commercio
WASHINGTON – Una nuova scossa arriva a turbare gli equilibri già instabili del commercio mondiale. Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato l’introduzione di dazi del 10% su…
4° Summit Nazionale sull’Economia del Mare Blue Forum
ROMA – La quarta edizione del Summit Nazionale sull’Economia del Mare – Blue Forum, dal 9 all’11 Luglio 2025 a Roma, nella sede di Unioncamere, si colloca in un momento…
Gioia Tauro: traffici (ancora) in crescita
GIOIA TAURO – Gioia Tauro non si ferma e continua la sua scalata verso una crescita continua. Lo scalo calabro, che negli ultimi dieci anni è stato guidato dal presidente…
Napoli: rimosse 80 tonnellate di “corpi morti” abusivi
NAPOLI – 80 tonnellate di “corpi morti” abusivi sono state rimosse nelle scorse ore nell’area dell’ex concessione Marina di san Pio, nello specchio acqueo del lungomare di Napoli antistante il…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica