

ANCONA - Confartigianato ha organizzato l’annuale summit degli operatori dell’autotrasporto e della logistica aperto alle altre componenti portuali come agenti marittimi, spedizionieri ecc. che si terrà venerdì 11 Maggio alle ore 18 nella sala riunione dell’Ats Trasporti di Via Mattei (zona Zipa) ad Ancona per fare il punto sullo stato di avanzamento dei principali progetti inerenti, lo sviluppo portuale come le grandi opere, la viabilità in uscita dal porto in direzione nord, il sistema viario e la manutenzione delle strade di accesso ed interne all’area portuale.
Al summit interverranno oltre ai dirigenti di Confartigianato Trasporti, il presidente dell’AdSp del medio Adriatico Rodolfo Giampieri, l’assessore comunale al Porto Ida Simonella, il vice segretario generale della Confartigianato di Ancona e Pesaro Urbino, Marco Pierpaoli (nella foto).
Il porto di Ancona è in crescita sia per lo sviluppo della cantieristica del Crn, ma anche di quella del “lusso” ubicata alla Zipa; c...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Numeri, qualità e sostenibilità: il nuovo modello crociere a Venezia
VENEZIA – Venezia e il suo porto continuano il loro percorso verso l’adozione di un modello di crocieristica sempre più sostenibile per il contesto urbano della città storica e per…
Genova: la Regione solleva perplessità sul trasloco dei depositi chimici
GENOVA – Il sito scelto è troppo vicino alle abitazioni. Ponte Somalia, il punto all’interno del porto vecchio che il Comune di Genova aveva individuato come nuova location per il…
“Geopolitica, strategia, interessi del mondo subacqueo. Il ruolo dell’Italia”
LIVORNO – Il white paper “Geopolitica, strategia, interessi del mondo subacqueo. Il ruolo dell’Italia” sarà presentato lunedì 27 marzo all’Accademia navale di Livorno nell’evento dal titolo “Civiltà del mare. Il…
Celle porta persone per il primo soccorso sulle navi
LIVORNO – Le cinque celle porta persone da destinare alle attività di primo soccorso che l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale ha consegnato agli operatori portuali interessati (Tozzi,…
Espo: rivedere il ruolo dei porti nelle reti Ten-t
BRUXELLES – Le politiche europee devono riconoscere il ruolo dei porti come essenziale nella rete Ten-t per le nuove catene di approvvigionamento energetico. La Commissione trasporti del Parlamento europeo sta…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica