APM investe nel Suez Canal Container Terminal

LIVORNO - APM Terminals prosegue il potenziamento del Suez Canal Container Terminal, grazie ad una serie di investimenti avviati nel 2020 per 60 milioni di dollari che comprende diversi progetti. Il più complesso di questi è relativo all'installazione di sei gru STS (ship-to-shore) sulle banchine di SCCT. A seguito di questo progetto recentemente completato, 12 delle 18 gru STS del terminal hanno ora la capacità di movimentare navi portacontainer ultra grandi (ULCV). Ciò rende inoltre SCCT l'unico terminal in Egitto in grado di servire contemporaneamente due mega navi, senza compromettere la produttività.

Migliorate prestazioni operative

“Il nostro programma di aggiornamento era già molto ambizioso, ma la pandemia lo ha reso ancora più complesso. Tuttavia, è stata anche un'opportunità per il team SCCT di raccogliere la sfida. Grazie ai loro enormi sforzi, siamo lieti di comunicare che tutti i progetti sono stati conclu...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi