Apprezzamento di Tarzia ai Piloti di Livorno

LIVORNO - Il comandante della Capitaneria di porto di Livorno e Direttore marittimo della Toscana, contrammiraglio (C.P.) Giuseppe Tarzia, ha espresso la propria soddisfazione per il fatto che adesso anche nello scalo labronico le grandi porta container possono salpare anche di notte. ”E’ anche per merito della locale Corporazione dei piloti se oggi a Livorno, il cui porto presenta grossi limiti strutturali, le grandi porta container oltre ad approdare di giorno possono salpare anche di notte”. A sostenerlo, in una lettera fatta pervenire oltre che ai Piloti di Livorno anche alle associazioni di categoria Unione Piloti e Fedepiloti, è lo stesso Tarzia. L’inadeguatezza degli spazi di manovra portuali in relazione alla crescente dimensione delle navi - spiega il contrammiraglio - non ha fatto venire meno la necessità di continuare a rendere concorrenziale il porto di Livorno a condizione che la sicurezza della navigazione sia sempre garantita. La necessaria sinergia tra Autorit...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

scolmatore
Porti

Ponte sullo scolmatore, ecco i passaggi

LIVORNO – Sono state ufficializzate stamattina le prossime tappe per le attività di progettazione del nuovo ponte viario sulla parte estrema dello scolmatore dell’Arno, in località Calambrone, per arrivare alla…
tajani
LogisticaPorti

ALIS Awards ad Antonio Tajani

ROMA – Antonio Tajani è stato uno dei tanti rappresentanti politici che ieri hanno partecipato all’Assemblea di ALIS a Roma. L’associazione guidata da Guido Grimaldi ha voluto premiare il vicepresidente…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner