Art. 16 alla Grendi nel porto di Olbia

nel porto di Olbia
CAGLIARI - La Grendi Trasporti Marittimi potrà ufficialmente operare come impresa nel porto di Olbia. È quanto deliberato oggi dal Comitato di gestione dell’AdSP del Mare di Sardegna, che, dopo l’unanime parere favorevole della Commissione Consultiva del mese di Gennaio e la valutazione in Organismo di Partenariato della Risorsa Mare, ha deliberato il rilascio dell’autorizzazione, ex art. 16 della legge 84/94, allo svolgimento di operazioni portuali - in conto proprio ed in conto terzi. Lo scalo di Olbia – Cocciani sarà, quindi, inserito trisettimanalmente come tappa intermedia nella rotta tra Cagliari e Marina di Carrara e, una volta, ottenuta la concessione demaniale ex art. 18 per spazi non banchinali - ma comunque indispensabili per la realizzazione e la gestione di opere funzionali alle operazioni delle navi - si strutturerà, almeno per i prossimi 4 anni, come hub del gruppo armatoriale nel ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi