VENEZIA – Un siluro contro il porto! - Pino Musolino presidente dell AdSp del mar Adriatico settentrionale non riesce ancora a capire come si può non votare un bilancio che ha oltre 26 milioni di avanzo e un attivo di oltre 10 milioni.
”Nessun porto, o almeno la maggior parte, dice il presidente non ha questi risultati eppure i bilanci vengono approvati. Il presidente della regione ha sempre sottolineato che quando i conti sono in attivo i lavori devono proseguire nell’interesse della comunità. Purtroppo il “no senza motivazioni” di un paio di consiglieri non ci permette nemmeno di dare lo stipendio ai lavoratori e di pagare le aziende, che tengo a sottolineare hanno sempre lavorato anche in questo momento di grave crisi.
“Da quando ho avuto l’onore di essere nominato presidente ho investito in porto oltre 200 milioni, ero pronto ad iniziare nuovi lavori con l...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Assarmatori: “Bene il Ministro Pichetto Fratin sulle storture dell’ETS”
ROMA – Assarmatori accoglie con favore l’intervento del Ministro dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica, Gilberto Pichetto Fratin, sul tema dell’Emission Trading System (ETS) e del suo impatto sul transhipment nei…
World Shipping Council: a rischio gli obiettivi UE sulla decarbonizzazione marittima
BRUXELLES – Il World Shipping Council ha presentato il suo primo “WSC EU Shipping Decarbonisation Report” durante l’European Shipping Summit 2025 a Bruxelles. Il rapporto evidenzia che, sebbene le navi…
Portacontainer, cala l’utilizzo delle navi
LONDRA – L’utilizzo delle portacontainer è sceso sotto il 90% su molte delle principali rotte commerciali, mentre il divario tra i noli marittimi e le tariffe di noleggio ha raggiunto…
Continuità marittima: il MIT avvia indagine per garantire collegamenti con le isole maggiori
ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha avviato un’istruttoria per verificare le condizioni necessarie a garantire la continuità territoriale marittima con le isole maggiori, assicurando il trasporto…
Il Gruppo Tarros inaugura un nuovo collegamento diretto tra Italia e Spagna
LA SPEZIA – Barcellona accoglie la prima toccata della MV Vento di Levante, segnando l’avvio del nuovo servizio settimanale che collegherà i principali porti italiani con la Spagna. Il Gruppo…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica