Assocostieri: “Criteri per accesso equo alle infrastrutture portuali”

riduzione GHG Assocostieri
ROMA - Assocostieri ha fatto sapere di avere partecipato alla call for input che era stata avviata lo scorso ottobre dall’Autorità di Regolazione dei Trasporti con l’obiettivo di acquisire osservazioni ed elementi utili a “incrementare la dinamicità, la trasparenza e la competitività dei porti italiani”. Nel dettaglio, questi ‘input’ sono stati sollecitati da Art in relazione alla sua delibera n.170/2022, con la quale l’authority si è proposta di avviare “una revisione delle prime misure di regolazione in ambito portuale adottate con la delibera n. 57/2018”. L’associazione spiega di aver sottolineato, nel documento sottoposto all’authority, la rilevanza in ambito portuale delle infrastrutture strategiche energetiche destinatarie per legge di una durata delle concessioni...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…
campani campania Napoli approva Dpss obiettivi campani
Porti

Porti campani: cresce l’incasso canoni demaniali

NAPOLI – L’approvazione del bilancio consuntivo per l’esercizio 2023 da parte del Comitato di gestione dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno centrale fa emergere un avanzo finanziario di parte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi