Assonave: “Crocierismo tornato al 93% nel 2022”

assonave
ROMA- Si è tenuta a Roma, sotto la Presidenza del Generale Claudio Graziano, l’Assemblea degli Associati e degli Aggregati di ASSONAVE, l’Associazione che rappresenta gli interessi dell’industria navalmeccanica italiana. Nel corso dell’Assemblea sono stati approvati i documenti finanziari – Bilancio 2022 e Preventivo Economico 2023 –, il Dott. Pasquale di Bartolomeo è stato eletto nuovo Vice-Presidente dell’Associazione e si sono tenute le elezioni per il rinnovo del Consiglio Generale dell’Associazione, del Collegio dei revisori Contabili e dei Probiviri.  Il quadro emerso dall’Assemblea ha evidenziato come, a fronte di un mercato ancora dominato da Cina e Corea, il comparto della costruzione navale italiana ed europea abbia iniziato, nel corso del 2022, a porre le basi per un avvio di recupero di competitività, seppur in un contesto caratterizzato da numerose...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi