Autorità portuale a Messina: “Penalizza Gioia Tauro”

logistica_ gioia tauro sciopero fondali
REGGIO CALABRIA – Porto di Gioia Tauro: interrogazione al ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti da parte dei deputati Jole Santelli, Roberto Occhiuto, Francesco Cannizzaro e Maria Tripodi di Forza Italia. La richiesta a Toninelli, è che venga scelto come sede dell'Autorità portuale e quali siano le iniziative che intende portare avanti perchè ciò avvenga. “Il 7 Settembre scorso -si legge nell'interrogazione- il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, attraverso un comunicato stampa, ha annunciato che si darà vita alla sedicesima Autorità di Sistema portuale, ovvero l'Autorità dello Stretto di Messina, alla quale faranno capo i porti di Messina e Milazzo per la Sicilia e di Reggio Calabria e Villa San Giovanni per la Calabria. Istituire a Messina l'Autorità portuale penalizza e mortifica fortemente il porto di Gioia Tauro, uno dei p...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi