

ROMA - Da diversi anni, tra gli addetti ai lavori ritorna con ciclicità la questione della necessità di migliorare la qualità dell'Albo dell'autotrasporto. Questo elenco comprende una serie di aziende il cui status è diventato sfocato nel tempo. Tra queste realtà, troviamo imprese che hanno cessato l'attività, alcune che non hanno versato le quote di iscrizione per anni, altre che non soddisfano i requisiti necessari per l'iscrizione, e persino quelle che non hanno contribuito regolarmente. La pulizia di questo elenco era quindi da tempo considerata una priorità, ma era sempre stata ostacolata da una serie di fattori complicati, tra cui la sovrapposizione di responsabilità tra entità provinciali e centrali. Le verifiche riguardando il possesso di veicoli industriali, la regolarità del pagamen...
Condividi l’articolo
Tags: Autotrasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Presentato il ‘Vespucci Truck Village’ al LetExpo Verona 2025
VERONA – L’Interporto Toscano Amerigo Vespucci sceglie il LetExpo di Verona per annunciare il lancio del “Vespucci Truck Village”, un’infrastruttura innovativa pensata per migliorare la qualità e la sicurezza dei…
Autotrasporto: UNATRAS insoddisfatta dopo l’incontro al MIT
ROMA – Dopo le lamentele di carenza di ascolto da parte del MIT sollevate nelle scorse ore da Trasportounito, anche Unatras si unisce al coro degli insoddisfatti per quanto riguarda…
Autotrasporto, Trasportounito verso il fermo nazionale
ROMA – Nuova crisi nel settore dell’autotrasporto. Dopo l’ennesimo incontro senza risultati concreti al Ministero dei Trasporti, l’associazione di categoria Trasportounito ha annunciato l’intenzione di indire un fermo nazionale dei…
Unrae, veicoli industriali in lieve ripresa a Febbraio
ROMA – Nel mese di febbraio, il mercato dei veicoli industriali interrompe la serie negativa che durava da quattro mesi, registrando una crescita dell’1,8%. Le immatricolazioni di mezzi con massa…
Interporto Vespucci: completato il Truck Village
GUASTICCE – L’Interporto Vespucci ha annunciato il completamento del Truck Village, un’area di sosta dedicata ai mezzi pesanti realizzata secondo gli standard europei Pass4Core. Il nuovo parcheggio è stato progettato…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica