Battezzata a Rotterdam la multi-purpose ”Frigg W”

ROTTERDAM - Mercoledì 31 Gennaio a Wilhelminakade si è celebrata la cerimonia di battesimo della nave ”Frigg W”. Si tratta della prima di una serie di quattro navi ”multi-purpose” della compagnia di navigazione olandese Cargow, destinate ad operare sulla relazione commerciale tra Rotterdam, Norvegia e Reydarfjördur, in Islanda. Contrariamente a quanto accade solitamente, la nave non è stata battezzata da una madrina. Questa volta, infatti, i quattro coniugi proprietari della compagnia Cargow, hanno battezzano tutti insieme la ”Frigg W” sotto un forte acquazzone, come testimonia la foto di Danny Cornelissen. Il servizio di linea nel quale sarà impiegata la nave, effettua principalmente trasporti di alluminio islandese, che arriverà nel porto di Rotterdam con frequenza settimanale. Tutto sommato, il flusso di carico annuale trasportato nell'ambito del servizio, ammonta a quasi un milione di tonnellate. Ma le navi offrono anche spazi destinati al project cargo, oltre che a cento ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi