

ROMA - Anche il presidente di Anita Thomas Baumgartner ha partecipato oggi all’evento di Uniontrasporti e Unioncamere “Lo sviluppo infrastrutturale del Paese. Le scelte del mondo economico”.
Il suo intervento si è concentrato sui possibili sviluppi del settore dell’autotrasporto merci, in particolare sull’importanza del trasporto combinato/intermodale e della sicurezza stradale per la mobilità su gomma, evidenziando anche i necessari interventi sotto il profilo infrastrutturale.
“Sappiamo che l’interesse di tutti è il maggior trasferimento possibile dalla strada alla ferrovia o alle autostrade del mare, sia per avere autostrade più libere dal traffico delle vetture, sia perché le modalità ferroviarie e marittime contribuiscono alla decarbonizzazione e alla riduzione di emissioni di CO2 ma è importante che i rispettivi servizi offerti funzionino...
Condividi l’articolo
Tags: Autotrasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Autotrasporto genovese pronto a scioperare
GENOVA – Si è svolta presso il circolo CAP di Genova, l’Assemblea degli Autotrasportatori promossa dalle Associazioni di Rappresentanza. Una riunione molto partecipata dalle imprese di settore, sul tema dei…
Il mercato in Italia con difficoltà verso un autotrasporto più sostenibile
ROMA – Secondo il registro nazionale dell’Albo degli Autotrasportatori, nel 2022 il comparto a livello nazionale è cresciuto dell’1,3% rispetto all’anno precedente. Nel 2022 quindi, il settore è cresciuto sino a contare in Italia…
La soddisfazione di ALIS e Conftrasporto per l’incontro Salvini-Wissing
ROMA – “Sono veramente orgoglioso di aver rappresentato ALIS all’incontro organizzato dal Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini con il Ministro federale tedesco per i Trasporti e le…
Il Ministro dei trasporti tedesco Wissing invitato da Salvini per incontrare le associazioni
ROMA – Il Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Matteo Salvini ha invitato a Roma l’omologo Ministro tedesco Volker Wissing per incontrare importanti stakeholder del settore dei trasporti e creare…
Fai-Conftrasporto: “Stop ai blocchi notturni lungo il Brennero”
ROMA – “Abolire i divieti notturni imposti dall’Austria lungo l’asse del Brennero”. Lo chiedono a gran voce le imprese dell’autotrasporto, riunite a Verona nell’Assemblea provinciale Fai Verona (la Federazione degli…