

PIOMBINO - Nell’ambito delle attività programmate da Confindustria per le aziende del Comprensorio di Piombino e della Val di Cornia, si è svolto ieri un incontro di aggiornamento sullo stato di attuazione degli interventi previsti dall’Accordo di programma. Presenti alla riunione il vicesindaco di Piombino, Stefano Ferrini e l’assessore alle Politiche ambientali, Marco Chiarei.
L’Accordo di programma per la riqualificazione e la riconversione del Polo Industriale di Piombino è stato sottoscritto il 24 Aprile 2014. Si tratta di uno strumento straordinario dal valore di circa 162,2 milioni. «Purtroppo non ne sono conseguiti gli esiti attesi a causa di procedure tortuose», afferma il direttore generale di Confindustria Livorno Massa Carrara, Umberto Paoletti. «I criteri di accesso agli incentivi non sono risultati corrispondenti alle caratteristiche ed alle dinamiche organizzative e produttive di Aziende operanti in area di crisi industriale complessa. Occorre un approccio negozial...
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
La Ue rafforza la difesa portuale: hub nel Mar Nero e guida italiana per missione Aspides
BRUXELLES/ROMA – Mentre la pressione geopolitica sulle grandi rotte commerciali si intensifica, l’Unione Europea accelera la propria strategia di protezione marittima. Due mosse, apparentemente distinte, si saldano in un’unica visione…
Bayesian riemerge: recuperato il superyacht dopo 10 mesi
PORTICELLO (PA) – Il nome Bayesian è riemerso oggi lentamente dalle profondità del Tirreno, come un relitto di altri tempi e di altre fortune. Dopo quasi dieci mesi di silenzio…
Acampora: “L’economia del mare è il nostro futuro
ROMA – “L’Italia deve diventare leader nell’economia del mare, ma per farlo è necessario fare squadra, unire le filiere e valorizzare ogni segmento, anche quelli meno conosciuti, come la dimensione…
Fincantieri: innovazione digitale e transizione green in primo piano al NAV 2025
MESSINA – La transizione ecologica e digitale del comparto marittimo passa anche da Messina, dove Fincantieri ha partecipato alla 21esima edizione del NAV – International Conference on Ship and Maritime…
Italia–Cile, dialogo strategico sulle infrastrutture
ROMA – Prosegue il rafforzamento delle relazioni bilaterali tra Italia e Cile in materia di infrastrutture, mobilità sostenibile e sviluppo territoriale. Il viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Edoardo Rixi…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica