Bracchi, la logistica è giovane e ‘rosa’

BERGAMO - Cresce “al femminile” il colosso della logistica di Bergamo: il 45,5% delle nuove assunte da Bracchi è donna. Questo il dato sorprendente fornito dalla storica azienda fondata nel 1928, al tempo impegnata nel trasporto locale, poi capace di ampliare la propria flotta diventando realtà di rilievo prima a livello nazionale e poi, con l’ampliamento del proprio network logistico e i primi investimenti nel trasporto marittimo e aereo, in Europa e nel mondo.
Secondo l'azienda dell'Amministratore Delegato Umberto Ferretti, il settore della logistica sta attraendo sempre più i giovani che si affacciano al mondo del lavoro. Bracchi ha infatti appena terminato una campagna di un centinaio di assunzioni nei primi mesi del 2022: 78 dipendenti faranno riferimento alle sedi italiane (tra di loro, 30 sono donne), 23 nuovi dipendenti per le sedi estere (di cui ben 16 presenze femminili), distri...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi