Caduto l’ultimo diaframma della galleria Santa Lucia

Collega Barberino a Calenzano e potrà essere attraversata nel Giugno del 2021

CALENZANO – Caduto l’ultimo diaframma della galleria Santa Lucia, della variante di Valico, la più lunga d’Europa. Farà parte della terza corsia che proseguirà il percorso della Variante, da Barberino a Calenzano e verso lo snodo di Firenze nord. E’ un altro passo verso la modernizzazione e il  rilancio del Paese. L’ingegner Roberto Tomasi, amministratore delegato di Autostrade ha affermato: «Non possiamo nascondere il momento difficile, dopo la tragedia del Ponte Morandi, in cui la società si trova. Per sostenere gli investimenti previsti ci vuole la capacità economica e la solidità finanziaria e riuscire ad avere la redditività sugli investimenti e l’accessibilità al credito. La difficoltà in cui si trova l’azienda dopo la caduta del ponte Morandi è ormai palpabile. Ma non perdiamo la speranza. Lavoriamo. La fine dello scavo della galleria Santa Lucia, un grande risultato merito della tecnologia, della fresa più grande d’Europa e del lavoro di progettisti e operai, è segnale di sp...
Abbonati Effettua il login
genoa maritime forum
Condividi l’articolo
Tags: Economia
logo laghezza settembre 2025

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Fincantieri
EconomiaShipping

Fincantieri, intesa WASS Submarine e Magellan Aerospace per la difesa subacquea del Canada

Firmato a Ottawa, in occasione di CANSEC 2026, un MoU per sviluppare cooperazione industriale su siluri pesanti e sistemi di contromisure
OTTAWA – Rafforzare le capacità di difesa subacquea del Canada attraverso una cooperazione industriale strutturata. È questo l’obiettivo del Memorandum of Understanding siglato tra Fincantieri, tramite la controllata WASS Submarine…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Iscriviti

Il nostro Podcast

bunkeroil banner