CALENZANO – Caduto l’ultimo diaframma della galleria Santa Lucia, della variante di Valico, la più lunga d’Europa. Farà parte della terza corsia che proseguirà il percorso della Variante, da Barberino a Calenzano e verso lo snodo di Firenze nord. E’ un altro passo verso la modernizzazione e il rilancio del Paese. L’ingegner Roberto Tomasi, amministratore delegato di Autostrade ha affermato: «Non possiamo nascondere il momento difficile, dopo la tragedia del Ponte Morandi, in cui la società si trova. Per sostenere gli investimenti previsti ci vuole la capacità economica e la solidità finanziaria e riuscire ad avere la redditività sugli investimenti e l’accessibilità al credito. La difficoltà in cui si trova l’azienda dopo la caduta del ponte Morandi è ormai palpabile. Ma non perdiamo la speranza. Lavoriamo. La fine dello scavo della galleria Santa Lucia, un grande risultato merito della tecnologia, della fresa più grande d’Europa e del lavoro di progettisti e operai, è segnale di sp...
Condividi l’articolo
Tags: Economia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Rinnovo parco veicoli industriali: per UNRAE “Fondi esauriti e strategie da ripensare”
ROMA – Come previsto da UNRAE, l’Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri, i 25 milioni di euro stanziati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) con il Decreto del 6…
Fincantieri, è ancora Top Employer in Italia
TRIESTE – Fincantieri, leader mondiale della navalmeccanica ad alta complessità, ha ottenuto per il quarto anno consecutivo il prestigioso riconoscimento di Top Employer Italia, un tributo all’eccellenza nelle politiche e…
Programma InvestEU: CDP e Mimit per la transizione energetica e digitale
ROMA – Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy e Cassa Depositi e Prestiti, nell’ambito del Programma InvestEU, stanno attuando un Protocollo d’intesa per la realizzazione di un’analisi relativa…
Il Vietnam guarda all’Italia per intensificare le relazioni
GENOVA – La missione in Vietnam congiunta Spediporto, Autorità di Sistema portuale del mar Ligure occidentale e Comune di Genova ha messo in luce il ruolo dei Ports of Genoa come…
PMI, il Governo approva il primo disegno di legge annuale
ROMA – Il Consiglio dei Ministri, su proposta del ministro delle Imprese e del Made in Italy Adolfo Urso, ha dato il via libera al primo disegno di legge annuale…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica