Cantiere Toscana: al porto di Viareggio 5 milioni

porti rosselli
FIRENZE - Il porto di Viareggio si è aggiudicato oltre 5 milioni per il sistema di dragaggio e trasferimento dei sedimenti. Si tratta dei finanziamenti del pacchetto “Cantiere Toscana”, il complesso di realizzazioni reso possibile da quasi 111 milioni di euro di contributi per 119 realizzazioni e che arriveranno alla Toscana grazie ad un fondo da parte del Cipess, il Comitato interministeriale per la programmazione economica e lo sviluppo sostenibile. “Sono contento che il provvedimento ci abbia consentito di ottenere l’autorizzazione dal Cipess per introdurre tra gli interventi di coesione e sviluppo la realizzazione del sistema continuo di drenaggio e trasferimento sedimenti del porto di Viareggio” ha sottolineato il presidente della regione Eugenio Giani. Il finanziamento servirà per la progettazione esecutiva e la realizzazione di un’opera marittima este...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi