Carico eccezionale al Terminal Container Ravenna

Ravenna
RAVENNA - Il terminal di Ravenna del Gruppo Contship Italia è stato scelto per la spedizione di carico eccezionale. Un impianto di ultima generazione costruito dal gruppo Marini - Fayat, azienda leader nella produzione di impianti per conglomerati bituminosi. Questo, in particolare, è dotato di una linea di riciclaggio che con l’introduzione del ”Rap” (Recycled Asphalt Pavement) permette un recupero del 40% del materiale da sostituire. La capacità produttiva massima è di 260 tonnellate l’ora. Il gruppo Marini - Fayat che ha esportato il Made in Italy nella produzione mondiale d’asfalto, ha scelto lo scalo ravennate perché Tcr annovera tra i suoi clienti la linea marittima Grimaldi, che opera con navi ro-ro in grado di imbarcare anche project cargo di grandi dimensioni. Nello specifico, l’imbarco sulla nave ”Grande Italia”di questo impianto, composto da diversi macchinari e componenti accessori, è stato effettuato con l’impiego di diversi container box, open top e roll trail...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi