Civitavecchia, si punta a migliorare il record crocieristi del 2023

CIVITAVECCHIA - Il presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale, Pino Musolino, è stato ospite del talk show "Talk in the City - Civitavecchia" per discutere di temi legati al porto e alla città. Durante la conversazione, sono stati toccati argomenti come la decarbonizzazione del porto, il piano industriale, l'eolico offshore e le prospettive di sviluppo dello scalo laziale. Sono stati affrontati anche temi come la gestione delle concessioni portuali e il progetto Fiumaretta, con l'aspirazione a chiudere le procedure entro il 2024. "Questa città e questo porto hanno dimostrato numeri alla mano di essere grandi e di poter aspirare a fare cose grandi - ricorda Musolino, portando i dati favorevoli dell'ultimo anno - Guardate gli oltre 3.300.000 passeggeri - crocieristi di quest'anno, con i quali abbiamo superato il soglia proprio storica mai battuta sino...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi