Con il microtunnel porto di Livorno entra nel futuro

LIVORNO - Il porto di Livorno entra nel futuro con il microtunnel. Più che un sopralluogo, con il sindaco Luca Salvetti e il presidente della AdSp MTS Luciano Guerrieri è stata la presa d'atto di un risultato raggiunto. E in tempi non eccessivamente lunghi, se si pensa alla fase di stop causata dal problema della tenuta idraulica di uno dei due pozzi all'estremità della galleria sotterranea. La visita in cantiere è quanto più di vicino possa esserci ad una inaugurazione. Di fatto, mancava soltanto il taglio del nastro. E per un semplice motivo: rimane ancora da effettuare il collaudo statico (ndr - previsto per l '11 Febbraio), che verrà eseguito, dall'ingegner Antonio Riccardi. Ancora poche ore, dunque, e la nuova infrastruttura entrerà formalmente in esercizio. "Ormai ci siamo" ha dichiarato Guerrieri, che non ha mancato di lodare la capacità dei propri tecnici e delle imprese private che in questi anni hanno lavorato pancia a t...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi