Consultazione per servizio sullo Stretto di Messina

blackout
ROMA - Il Mit avvia una consultazione sul servizio di collegamento marittimo veloce passeggeri nello Stretto di Messina, fra le città di Reggio Calabria e Messina, in conformità con quanto disposto dalla Delibera dell’Autorità di Regolazione dei Trasporti n. 22 del 13 Marzo 2019.

L'iniziativa è stata presa dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti in quanto deve procedere all’affidamento del collegamento marittimo sullo Stretto di Messina.

Al riguardo, per acquisire elementi idonei a circostanziare ulteriormente le esigenze di mobilità potenzialmente soddisfatte dalla suddetta linea di collegamento, il Mit ritiene necessario procedere a consultare le principali associazioni e soggetti rappresentativi degli utenti, al fine di acquisire in via diretta indicazioni, rilievi e...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi