

ROMA - Il tavolo delle regole per l'autotrasporto convocato appena due giorni fa al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha riportato i partecipanti a un confronto sulle questioni di stretta attualità che avevano portato nei giorni scorsi Unatras, il coordinamento unitario delle associazioni nazionali del trasporto merci, ad assumere una decisa posizione con l’invio della lettera a firma del presidente Genedani al Ministro Matteo Salvini ed al viceministro Edoardo Rixi.
Nella missiva Unatras aveva voluto evidenziare “l’immobilismo del Governo” annunciando lo stato di agitazione che si registra nella categoria, e sollecitava con forza il mantenimento degli impegni assunti, l’effettiva messa a disposizione delle risorse già stanziate ed approvate per ristorare le imprese dal caro gasolio e l’erogazione di tutte le risorse pregresse per bonus ed incentivi, su cui è già terminata da tempo l...
Condividi l’articolo
Tags: Autotrasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Autostrade, stangata d’estate: extra pedaggio dal 1° Agosto
ROMA – La stagione estiva porterà con sé non solo il caldo e il traffico da esodo, ma anche una nuova voce di spesa per chi viaggia in autostrada. Un…
FIAP: “Porti snodi strategici: servono competenze, non logiche di opportunità”
ROMA – I porti italiani rappresentano un pilastro imprescindibile per l’economia e la competitività internazionale del Paese. Solo nel 2023, attraverso le banchine italiane sono transitate oltre 474 milioni di…
Giugno: un mese carico di novità
LIVORNO – Esce oggi, primo giorno del nuovo mese estivo, la nostra consueta rassegna mensile di Giugno 2025. Anche i trenta giorni passati sono stati carichi di novità, tra le…
Autotrasporto: agevolazioni fiscali
ROMA – Il Ministero dell’Economia e delle finanze, d’intesa con il Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti, ha definito sulla base delle risorse disponibili, le agevolazioni fiscali nel 2025 in…
ANITA: “La reverse charge strumento efficace contro l’evasione nel trasporto merci”
ROMA – Arriva un segnale forte a tutela della legalità nel settore dell’autotrasporto e della logistica. ANITA, l’Associazione aderente a Confindustria che rappresenta le imprese del comparto, accoglie con favore…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica