Corsica Ferries punta sul trasporto merci a vela

vela
AJACCIO – Corsica Ferries punta al primo traghetto merci a vela. La rotta verso uno shipping maggiormente ecosostenibile è tracciata e la compagnia delle ‘navi gialle’ che mette in collegamento via traghetto la stessa Corsica con l’Italia, la Sardegna, l’Elba e persino le Baleari, dimostra di volerla seguire con decisione. Corsica Ferries ha infatti ufficializzato la partnership firmata con Neoline Armateur, al fine di sviluppare il progetto di una nave da carico lunga 136 metri che sarà alimentata in primis dal vento. Un prototipo innovativo, che permetterà di risparmiare fino all’80% di carburante rispetto ad un’unità tradizionale: un ro-ro  a due alberi, dotato di 3mila m² di vele rigide a controllo automatico, in grado di toccare punte di velocità commerciale di 11 nodi. Una sol...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi