Indagine Gdf su certificati navi irregolari

GENOVA - Le certificazioni di sicurezza della "Jolly Nero" e di altre navi della compagnia Messina, quelle di tre traghetti passeggeri della Corsica Ferries e della "Norman Atlantic" (bruciata nel canale di Otranto causando la morte di nove persone) furono cambiate. Addomesticate da alcuni funzionari del Rina, il Registro navale italiano, nonostante le anomalie verificate a bordo. La svolta nell'inchiesta del primo nucleo della Gdf di Genova, coordinata dal pm Walter Cotugno, ha portato agli arresti domiciliari due ingegneri del Rina, Marco Benzi e Giorgio Ceroni, mentre per due ufficiali della Capitaneria di porto, il capitano di Fregata Marco Noris e il capitano di Vascello Antonio Sartorato, è stata chiesta l'interdizione dai pubblici uffici per due anni. Per tutti l'accusa è falso in atto pubblico e materiale. Per i due ingegneri anche di accesso abusivo al sistema informatico.
L'inchiesta è nata dopo l'incidente del 7 Maggio 2013 quando la "Jolly N...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Archivio

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Archivio

Porto Trieste hub lungo Via della Seta

TRIESTE – L’importanza dello scalo portuale di Trieste nell’ambito degli scambi internazionali e la valenza del sistema logistico del Friuli Venezia Giulia, sono stati alcuni dei temi affrontati nell’incontro tra…
Cfo moby 15 12 17
Archivio

Francesco Greggio nuovo Cfo Gruppo Moby

MILANO – Francesco Greggio è il nuovo Chief financial officer del Gruppo Moby. Si tratta – informa la compagnia – di una promozione dall’interno dal momento che Greggio è in…
Archivio

In comune a Trieste ambasciatore della Turchia

TRIESTE – L’ambasciatore di Turchia Murat Salim Esenli, inquesti giorni è aTrieste in visita ufficiale. Accompagnato dal console generale della Repubblica di Turchia a Milano Hami Aksoy, dal primo segretario…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi