Corsica Sardinia Ferries, ok il secondo test di bunkeraggio di biocarburante

Time in Jazz
TOLONE - Corsica Sardinia Ferries ha consolidato il suo impegno verso la sostenibilità ambientale effettuando con successo il secondo test di bunkeraggio di biocarburante dell'anno. L'operazione, che coinvolge la motonave Mega Express Two impiegata nei collegamenti tra Corsica, Tolone e Livorno, è stata completata nel porto di Tolone con il rifornimento fornito da Petroineos, una joint venture tra PetroChina e Ineos. Questa iniziativa si inserisce nei Piani Green della compagnia, che opera rotte da Livorno verso Sardegna e Corsica, e contribuisce in modo significativo a consolidare la filiera di produzione e distribuzione di biocarburante. La compagnia marittima ha sottolineato che l'uso di biocarburanti rappresenta attualmente una delle soluzioni più efficaci per ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi