Corsini: “I 200 milioni del Mit una soddisfazione che lascio alla città”

LIVORNO - Mentre sembra ormai sicuro l'arrivo a Palazzo Rosciano di Luciano Guerrieri, abbiamo chiesto all'attuale presidente dell'AdSp del mar Tirreno settentrionale Stefano Corsini quali fossero le soddisfazioni di questi anni. “I 200 milioni destinati dal Mit per la Darsena Europa sono sicuramente una grande soddisfazione che lascio alla città” dice, volano per poter arrivare davvero alla realizzazione dell'opera. Ma Corsini ce ne elenca anche altre: l'ingresso in porto di oltre 150 navi da oltre 9000 teu ad esempio. “Io sono ottimista per Livorno, nella misura in cui gli operatori guarderanno lontano e non proteggeranno interessi di basso profilo”. Sui malumori espressi nei giorni scorsi da alcune associazioni di settore Corsini parla di un atteggiamento che c'è da tempo: continuare a ripetere qualcosa perchè possa diven...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi