HELSINKI - Il gruppo Wärtsilä ha ricevuto una serie di ordini per la versione aggiornata del suo motore Wärtsilä 20.
Complessivamente sono stati ordinati 33 motori ausiliari destinati a tre importanti progetti di costruzioni navali, stipulati con Wärtsilä Qiyao Diesel Company Ltd. (Wqdc), la joint venture costituita da Wärtsilä e Shanghai Marine Diesel Engine Research Institute (Smderi).
Questi motori saranno installati a bordo di undici nuove navi ordinate da China Cosco Shipping e Cosco Shipping Bulk, ai cantieri della China Shipbuilding Industry Corporation (Csic). In entrambi i casi, la scelta è ricaduta sul nuovo motore Wärtsilä 20 a doppia alimentazione, per la sua flessibilità ed il rapporto peso / potenza considerato il migliore della sua classe, oltre alle caratteristiche che soddisfano le leggi sulle emissioni di prossima attuazione, in particolare quelle sulle restrizioni dello 0,50% di zolfo che entreranno in vigore nel 2020.
In dettaglio, i contratti riguardano...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Gruppo Grimaldi potenzia la presenza a Brindisi
BRINDISI – Il porto di Brindisi si conferma un punto strategico per il Gruppo Grimaldi, che ha investito nella città dal 2012, contribuendo alla sua crescita economica e logistica. Guido…
Salerno sul futuro della navigazione alle prese con la transizione energetica
ATENE – Durante il primo panel della mattinata dell’ultima edizione di Euromed Convention 2024, l’importante evento organizzato ad Atene dal Gruppo Grimaldi, Ugo Salerno, presidente esecutivo di RINA, è stato…
Musolino: “Mediterraneo di nuovo centrale ma anche a causa di crisi geopolitiche”
ATENE – Nel corso della recente Euromed Convention organizzata dal Gruppo Grimaldi in quel di Atene, il dibattito si è concentrato (anche) sul ruolo del Mediterraneo nel settore dello shipping,…
Caronte & Tourist: crescita, sostenibilità e inclusività nel Bilancio 2023
MESSINA – Il Gruppo Caronte & Tourist continua a crescere in termini di dipendenti, fatturato e impegno verso la sostenibilità. Questo è quanto emerge dal Bilancio di Sostenibilità 2023, presentato…
Di Caterina: “Bene l’attenzione UE al marittimo ma servono meno tasse”
ATENE – L’Unione Europea ha finalmente rivolto una maggiore attenzione alla Blue Economy del Mediterraneo, nominando un commissario ad hoc per questa cruciale area strategica. La notizia della nomina da…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica