Guerrieri: “Ripartenza dei bacini crea occupazione”

Il presidente dell'AdSp del Mar Tirreno Settentrionale Luciano Guerrieri è intervenuto al seminario organizzato al Cisternino di Città a Livorno, vertente sul tema "La crisi sociale nelle città-porto durante la crisi globale". Il numero uno di Palazzo Rosciano, coinvolto a pieno titolo nell'evento che fa parte del ciclo dei seminari promossi dall'Associazione RETE, organizzati dal Comune labronico e dall'Istituto di Ricerca Innovazione e Servizi per lo Sviluppo (CNR - IRISS), ha parlato dei porti in correlazione con la situazione sociale e le criticità collegate alla loro capacità di assorbimento della richiesta occupazionale formulata dai centri urbani ad essi contigui. "Il porto è parte integrante della città. Sono molto sensibile a sviluppare dialogo tra cluster portuale e realtà urbana: si possono condi...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi