NAPOLI - Si susseguono senza sosta in questi mesi le novità per il Gruppo Grimaldi che stavolta consolida la sua presenza nella Repubblica d'Irlanda con il lancio di un servizio feeder ro-ro tra Anversa e Cork, dall'inizio di Maggio.
Con due partenze a settimana da entrambi i porti, il servizio mira a rafforzare l’attuale collegamento dell'Irlanda al vasto network Grimaldi composto da oltre 140 porti in tutto il mondo, migliorando al contempo i tempi di transito e l'efficienza del servizio di trasporto per le merci rotabili con destinazione Anversa, il principale hub del Gruppo Grimaldi in Nord Europa.
Il Gruppo è presente nella Repubblica d'Irlanda da quasi 25 anni e grazie alla partnership con la Port of Cork Company, attualmente offre servizi regolari per il trasporto di merci rotabili e container che collegano Cork direttamente al Nord E...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Elba 2025: continuità territoriale garantita…ma con una nave in meno
PIOMBINO – Il collegamento marittimo tra Piombino e l’Isola d’Elba nel 2025 si profila come caratterizzato da parecchie criticità logistiche e finanziarie. A delineare il quadro è stato l’assessore regionale…
La congestione portuale hub caraibici e Nord Europa ferma la linea EUROSAL
GENOVA – Con un comunicato diffuso da poche ore, Cma Cgm fa sapere che la linea EUROSAL sospenderà temporaneamente la chiamata Le Havre. La motivazione la congestione portuale negli hub…
Assoporti fa incontrare i porti italiani e statunitensi
ROMA – Sotto il coordinamento di Assoporti e l’organizzazione Select Florida, ieri a Roma l’incontro tra i porti della Florida (USA) e quelli italiani. La delegazione ufficiale dei porti statunitensi…
Logitrans: Grimaldi annuncia rafforzamento ulteriore della linea Grecia-Turchia
NAPOLI – Dal 20 al 22 Novembre, Il Gruppo Grimaldi sarà presente a Istanbul per la Logitrans, la fiera internazionale della logistica e dei trasporti. La compagnia partenopea presenterà la…
ONE: dal 1° Gennaio un nuovo surcharge
GENOVA – L’ETS e dal 1° Gennaio 2025 il regolamento marittimo FuelEU che richiederà l’uso di carburanti a basse emissioni di carbonio per i viaggi intra-europei, costringe le compagnie a…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica