

CAGLIARI - Il programma per il recupero e il riutilizzo a fini sociali delle eccedenze alimentari prodotte a bordo delle navi di Costa Crociere riparte da Cagliari, primo porto in Italia a riprendere questa importante iniziativa a sostegno dei più bisognosi dopo le restrizioni dovute alla pandemia. Un risultato reso possibile grazie alla grande collaborazione tra la compagnia italiana, l’Autorità di Sistema Portuale del Mare di Sardegna, l’Ufficio delle Dogane di Cagliari, la Direzione Generale della Sanità Animale e dei Farmaci Veterinari di Cagliari, Cagliari Cruise Port, Fondazione Banco Alimentare Onlus. Da oggi sino al 21 novembre, in tutti gli scali che Costa Toscana, ammiraglia della flotta, effettuerà ogni martedì a Cagliari, il cibo...
Condividi l’articolo
Tags: Turismo e crociere
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
MSC conferma a Fincantieri altre due navi a idrogeno per Explora Journeys
GINEVRA – La Divisione Crociere del Gruppo MSC ha confermato l’ordine di due navi a idrogeno per il suo brand di lusso Explora Journeys con Fincantieri, confermando il suo impegno…
A Venezia si punta a riportare le crociere in città nel 2027
VENEZIA – L’obiettivo primario è quello di riportare le navi da crociera alla stazione marittima di Venezia, situata nel cuore della città storica, entro la primavera del 2027. Dopo le…
Venezia diventa la capitale dell’Oscar per i superyacht
VENEZIA – The winner is…Ma questa volta non sarà un attore o un regista, bensì una imbarcazione top-class. Sull’onda lunga della mostra internazionale del cinema, Venezia conquista infatti un’altra leadership…
Ad Amburgo le prospettive sarde sulle crociere
AMBURGO – Dopo quattro anni di interruzione il Seatrade Europe riparte da Amburgo per nuove occasioni di confronto, scambio e promozione dei porti italiani. È quello che sta facendo l’Autorità…
I porti italiani promuovono il sistema crociere
AMBURGO – Le crociere al centro della settimana ancora in corso ad Amburgo con il Seatrade Cruise Europe che ha ripreso con presenze importanti, dopo uno stop di alcuni anni. …
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica