Covid-19: porto di Anversa testa braccialetto

braccialetto
ANVERSA - Un braccialetto digitale che garantisce il distanziamento sociale e consente la tracciabilità dei contatti sarà testato nel porto di Anversa per prevenire i contagi di Coronavirus nei luoghi di lavoro. La società tecnologica Rombit ha sviluppato il Romware Covid Radius, questo il nome del dispositivo digitale che garantisce il distanziamento sociale e tracciabilità dei contatti e lo scalo belga sarà il primo a utilizzare questo innovativo braccialetto. Per produrre questo dispositivo, Rombit ha aggiunto nuove funzioni al suo attuale braccialetto, il Romware One. Questo aiuterà i dipendenti a osservare le rigide precauzioni stabilite dall'Organizzazione mondiale della sanità (Oms) nel rispetto della privacy di chi lo indossa. L'iniziativa è anche una risposta alla richiesta del Governo fiammingo di creare soluzioni digitali per aiutare la popolazione in questa crisi. Il porto di Anversa, che ha recentemente avviato un progetto con il Romware One, sarà il primo ad uti...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Genova progetti
Porti

“Sistema” Genova: caso isolato o normalità?

GENOVA – L’inchiesta che ha scosso da ieri mattina la portualità genovese e con essa anche l’intera Liguria e la nazione, fa emergere diversi interrogativi nella comunità portuale e non…
sequestro
Porti

Olbia: sequestro in porto

OLBIA – Le quotidiane ispezioni ai passeggeri in imbarco e sbarco al porto di Olbia, hanno già in passato portato alla scoperta di materiale pietroso o sabbioso sottratto dalle coste…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi