Crisi nel Mar Rosso: attacchi a navi commerciali mettono a rischio rotte vitali

antipirateria
BRUXELLES - Armatori europei e sindacati dei marittimi sono profondamente preoccupati per l'incremento recente degli attacchi contro le navi commerciali nella zona del Mar Rosso e nel Golfo di Aden. Le Associazioni degli Armatori della Comunità Europea (ECSA) e la Federazione Europea dei Lavoratori dei Trasporti (ETF) chiedono, con una nota ufficiale, un'azione immediata per affrontare urgentemente questa situazione definita 'allarmante'. "Le vite e la sicurezza dei nostri marittimi sono messe a rischio, con attacchi in aumento ogni giorno. I marittimi sono il cuore pulsante dell'industria navale e la loro capacità di svolgere i loro compiti senza timore per...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi