Crociere: 15mila turisti a Cagliari

turisti Economia del mare
CAGLIARI - In quindicimila tra passeggeri ed equipaggio in giro per Cagliari. È l’effetto dello sbarco in contemporanea di quattro maxi navi da crociera. Una la Msc Opera (1.250 a bordo) ha attraccato al molo Ichnusa. Le altre tre, Carnival Horizon (4.500), Prinsendam (550) e Msc Divina (4.000) sono sbarcate dalla parte del molo Rinascita. E dal porto di Cagliari dalle 9 è stato un continuo via vai di ”shuttle” per portare i turisti in centro. Per la Msc la prima accoppiata nel capoluogo sardo: in entrambe le navi si è svolta la cerimonia del maiden call, lo scambio dei crest per celebrare l’esordio di una nave in un porto. ”Nel corso del 2018 - ha annunciato il Country manager Leonardo Massa - arriveranno a Cagliari tre navi: Msc Divina, Msc Opera nella stagione estiva e Msc Meraviglia nella stagione invernale che effettueranno 48 scali movimentando 175.000 passeggeri con una crescita del 27% rispetto allo scorso anno. Se consideriamo anche il porto di Olbia in Sardegna nel 2018...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi