Danilo Toninelli nuovo ministro dei Trasporti

Toninelli calabria oliverio
LIVORNO – Di Danilo Toninelli sentiremo parlare anche troppo nei prossimi mesi. Il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti non è certo di quelli di secondo piano e il personaggio, da quanto si è potuto vedere negli ultimi mesi e, sopra tutto, nelle ultime settimane non sembra davvero quelli che – come si dice in Toscana - “si fanno mangiare la pappa in capo”. Il nostro settore, come, del resto, ogni branca dell’economia, ha bisogno di certezze e, pure nella consapevolezza che il mondo cammina, anzi, corre, c’è da sperare che eventuali mutamenti, ancorché necessari, se non addirittura auspicabili, possano avvenire senza strappi violenti, ma attraverso processi di trasformazione il più possibile indolori. Non dubitiamo che il nuovo ministro del mare, dei lavori pubblici, dei trasporti e di tutto quello che ormai accorpa il suo dicastero, abbia l’equilibrio e le capacità per dare la giusta soddisfazione alle aspettative del Paese dall’amministrazione che è stato chiamato a d...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Assonat
Nautica

Assonat, progetto per le prestazioni ESG dei Marina

GENOVA – Durante la conferenza di venerdì 22 settembre 2023, al 63° Salone Nautico di Genova sono stati consegnati i primi certificati PORTO SOSTENIBILE® (FIDESG – SUSTAINABLE MARINA®), che testimoniano…
Salone nautico internazionale
Nautica

Alberghi pieni grazie al Salone nautico

GENOVA – Ancora non ha aperto i battenti e già il Salone nautico internazionale di Genova, fa vedere i suoi effetti positivi sulla città, soprattutto sui numeri del turismo. I…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast