De Monte: impegno su autotrasporti e Ronchi

UDINE - Autotrasporto, Progetto Pramollo, aeroporto del Fvg, concessione autostrada A4 ad Autovie. Sono alcuni dei "focus" dell'impegno futuro dell'europarlamentare Isabella De Monte (Pd, S&D, Socialisti e democratici), che ha presentato il "bilancio sociale" della sua attività. «I primi sei mesi del 2018 - ha detto - saranno cruciali per l'autotrasporto italiano, dato che in commissione Trasporti arriverà il cosiddetto "Pacchetto stradale" della CE. Il nostro obiettivo è tutelare le imprese italiane e del Fvg dalla concorrenza dell'Est Europa». In particolare, De Monte si occuperà dei punti del dossier «concernenti i tempi di guida e di riposo degli autotrasportatori e l'utilizzo del tachigrafo digitale, fondamentali per la difesa delle nostre imprese dalla concorrenza sleale e contro il cabotaggio illegale». Sul progetto Pramollo,l'europarlamente - già sindaco di Pontebba - ha annunciato che l'assessore Fvg alle Infrastrutture, Mariagrazia Santoro, dopo il recente s...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi