De Portibus-Il festival dei porti che collegano il mondo

LA SPEZIA - Ha aperto i battenti questa mattina al terminal crociere di La Spezia De Portibus-Il festival dei porti che collegano il mondo. Organizzato da Italian Blue Growth in collaborazione con l'AdSp del mar Ligure orientale e fortemente voluto dal Mit, l'evento porterà in città fino a domenica, in varie location, dibattiti, presentazioni di libri, spettacoli e proiezioni con una visione diversa sul rapporto tra porto e città. Cristiana Pagni, presidente della Italian Blue Growth ci spiega che la scelta di dare vita a un nuovo evento partendo da La Spezia è dovuta al fatto di trovarsi in una regione che "si affaccia totalmente sul mare, una regione stretta e lunga con tutte le sue peculiarità e difficoltà". "Iniziamo da qui come "test" -dice- e una volta capito se la cosa funziona, proseguiremo i prossimi anni in una città e porto del Sud per poi tornare al Nord e toccare pian piano tutti gli scali italiani". Questo per recuperare il ra...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

donne
Porti

Donne nei porti: Italia ancora indietro

ROMA – L’ultima donna presidente di un’Autorità di Sistema portuale italiana è stata Carla Roncallo alla guida di La Spezia e Marina di Carrara prima di passare ad Art nel…
Festival della robotica
Porti

A Livorno il Festival della robotica

LIVORNO – Anche l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale ha partecipato all’apertura a Livorno del Festival della robotica. “Abbiamo aderito con convinzione a questa iniziativa, manifestando la forte…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar