De Stefano nuovo commissario per il Mose?

ROMA - Gaetano De Stefano è stato indicato dal ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Danilo Toninelli, in accordo con il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia, come nome da proporre a Palazzo Chigi per il commissario straordinario al Mose. L'ingegnere, che dovrà ricoprire il ruolo la cui figura è prevista dal decreto Sblocca Cantieri, dovrà sovraintendere alle fasi di completamento, collaudo e avviamento del Modulo sperimentale elettromeccanico noto come Sistema Mose. La nomina dovrà giungere con Dpcm e, come previsto dalla legge prevede il nuovo commissario potrà assumere le funzioni di stazione appaltante e operare in raccordo con la struttura del Provveditorato interregionale alle opere pubbliche per il Veneto, il Trentino...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi