Dichiarato fallimento della società Rbd

TORRE DEL GRECO - Si chiude la storia di un altro colosso armatoriale della città di Torre del Greco (Napoli): il giudice della sezione fallimentare del tribunale di Torre Annunziata, Valentina Vitulano, ha infatti dichiarato il fallimento della Rbd Armatori (Rizzo-Bottiglieri-De Carlini). Una notizia nell’aria da diversi giorni, dopo il fallimento della strada intrapresa per provare a trovare un accordo su un’ipotesi concordataria in seguito all’acquisizione, avvenuta la scorsa estate, della società Pilastrone dei debiti vantati dalle banche. Finora non arrivano reazioni ufficiali dalla sede dell’azienda in viale Olivella. Da stabilire l’ammontare complessivo del debito vantato dalla Rbd nei confronti di tutti i creditori, anche se le prime stime parlano di oltre un miliardo di euro di passivo. In precedenza a Torre del Greco erano fallite prima Dimaiolines e poi Deiulemar compagnia di navigazione, quest’ultima coinvolgendo quasi tredicimila risparmiatori che avevano investito o...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi