Dragaggio nel porto di Salerno

SALERNO - Si intensificano le attività di dragaggio nel porto di Salerno. L'Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno centrale, infatti, informa che l’appaltatore, il raggruppamento temporaneo di imprese composto da Sidra, Consorzio Grandi Lavori (Rcm Costruzioni Srl) e Meridiana Costruzioni Generali, nel rispetto della tempistica contrattuale mette in campo una seconda draga. Si tratta della draga “Scheldt River” autocaricante aspirante refluente di tipologia  TSHD “Trailing Suction Hopper Dredging” di ultima generazione e concezione (anno di costruzione 2017). Essa ha una capacità di volume di carico di 8400 mc, una lunghezza di 115,80 metri e largha 25 m, con pescaggio massimo di 9 metri e una potenza complessiva 11000 kW con un sistema di propulsione ibrido (Mgo e Lng). Al fine di limitare le emissioni inquinanti, le attività operative nel porto di Salerno saranno svolte utilizzando esclusivamente gas naturale. La <...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi