Nuovo Sportello Unico Amministrativo per l’AdSp sarda

CAGLIARI - L'AdSp del mare di Sardegna passa al nuovo Sportello Unico Amministrativo che sarà online dall'ultimo giorno del 2022, ma operativo per il caricamento delle pratiche dalla seconda metà di Gennaio. Il nuovo sistema rafforza accessibilità, semplificazione e sostenibilità, in linea con gli obiettivi strategici assegnati dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ai presidenti delle AdSp: nei giorni scorsi si è conclusa la fase di digitalizzazione e test di un ulteriore 60% dei procedimenti amministrativi dell’Ente. Avviato, nella prima versione, a fine 2021 per la gestione delle pratiche di iscrizione al Registro ex art. 68 del Codice della navigazione, il nuovo Sportello Unico Amministrativo, interesserà, dal 2023, tutte quelle relative alle concessioni demaniali marittime (compresi rinnovi, variazioni, subingressi, autorizzazioni per occupazione temporanea ecc), le istanze inerenti al lavoro portuale, il rilascio di permessi per gli accessi in po...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

tpcs
Porti

Il TPCS di Livorno sarà usato anche a Venezia

LIVORNO – Il Tuscan Port Community System (TPCS) dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale si allarga su scala nazionale e dopo essere stato messo a disposizione della Port…
Gara ferrovia ria a Trieste
Porti

La ferrovia punto di forza del porto di Trieste

TRIESTE – Nel corso della conferenza “L’integrazione porto-ferrovia come leva per la competitività dei porti. Il caso di Trieste”, organizzata dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico orientale nell’ambito dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner