Duci: “Occasione storica di sviluppo per l’Italia”

ripartire duci
ROMA – È un messaggio positivo quello lanciato dal presidente di Federagenti Gian Enzo Duci: “Non lasciamoci accecare dall’emergenza e dalle negatività. Per i porti italiani, catapultati nuovamente sulla linea di confine fra due mondi, si ripropone un’occasione storica di sviluppo di traffici e di centralità nell’interscambio mondiale”. La “guerra fredda” fra Stati Uniti e Cina e la nascita di un nuovo continente economico medio orientale è per Duci un’opportunità analoga a quella che l'Italia ha potuto sfruttare nel dopoguerra, quando si è trovata esattamente sulla frontiera fra il blocco occidentale e il blocco comunista. “Oggi -precisa Duci- la linea di confine tra la sfera d’influenza statunitense e quella cinese sembra transitare sul nostro Paese dove su 5G e porti si colloca l’epicentro di un confronto particolarmente aspro, ma foriero per l’Italia di grandi opportunità di inves...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Economia

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

anfia
Economia

“Ritrovare la strada”: ANFIA lancia un piano

ROMA – L’ Assemblea Pubblica ANFIA 2024, intitolata “Ritrovare la strada. Insieme per affrontare la transizione”, ha riunito a Roma i principali attori dell’industria automobilistica italiana ed europea. Imprenditori, rappresentanti…
stellantis tavares
Economia

Stellantis: Carlos Tavares si dimette

AMSTERDAM – Carlos Tavares ha visto accettare le proprie dimissioni dalla carica di Chief Executive Officer di Stellantis dal Consiglio di amministrazione. Ora, fino alla nomina del nuovo dirigente, che…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner