Due milioni per migliorare Tpl marittimo in Friuli

Tpl marittimo
PORDENONE - La Regione Friuli Venezia Giulia beneficerà di 1,5 milioni di euro, a cui si aggiungono 500 mila euro di confinanziamento, per potenziare e migliorare i mezzi del trasporto pubblico locale via mare. I fondi, stanziati per la prima volta dallo Stato per una simile iniziativa, sono il frutto dell’intesa trovata a Roma, nel corso della recente Conferenza Stato-Regioni, sullo schema di decreto del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti. La norma va a definire i criteri di riparto delle risorse per il rinnovo della flotta delle unità navali; al Friuli Venezia Giulia vengono destinati 1,5 milioni di euro, a cui si va ad aggiungere un cofinanziamento pari al 25% del contributo ricevuto. I due milioni totali a disposizione sarebbero stati appena sufficienti a finanziare l’acquisto di un unico nuovo natante; grazie invece ad un accordo con il Ministero, la Regione sta valutando la possibilità di spalmare la somma per implementare le dotazioni dei mezzi di trasporto i...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi