Due nuove gru al terminal PSA Genova Pra’

reach Due nuove gru
GENOVA - Inaugurata l'entrata in servizio di due nuove gru di ferrovia al terminal PSA Genova Pra’. Per l'occasione si è tenuta una cerimonia cui hanno presenziato, fra gli altri, il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, il sndaco di Genova Marco Bucci, il presidente della AdSp del  Mar Ligure occidentale Paolo Emilio Signorini e il presidente di Confindustria Genova Giovanni Mondini Costruite dalla società austriaca Kuenz, le due gru sono le macchine più leggere esistenti sul mercato; esse permettono standard elevati di precisione nel lavoro con consumi ridotti; sono dotate di pulpiti di comando con ergonomia sviluppata per migliorare la qualità di vita operativa del gruista. Inoltre, questi mezzi di sollevamento sono equipaggiati con un sistema di diagnostica remota per una più veloce gestione e risoluzione degli allarmi. Questo ulteriore investimento effettuato ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi