

NAPOLI – Si susseguono a ruota nelle ultime settimane le novità legate al Gruppo Grimaldi che festeggia oggi un nuovo ingresso nella flotta: la Eco Livorno.
Tre giorni fa la presa in consegna della Grande Texas, a cui segue ora la terza delle dodici navi ibride della innovativa classe Grimaldi Green 5th Generation (GG5G), consegnata oggi dal cantiere cinese Jinling di Nanjing.
“Siamo nel vivo di una rivoluzione green che il nostro Gruppo ha fortemente voluto e sulla quale investe da anni, e procediamo spediti in questa direzione” commenta Emanuele Grimaldi, amministratore delegato della compagnia partenopea.
“Con la consegna della Eco Livorno la nostra flotta si arricchisce di una nuova preziosa unità, che impiegheremo nelle prossime settimane al servizio dei nostri clienti per c...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
La rotta è tracciata: cala il sipario sull’alleanza 2M
GINEVRA/COPENHAGEN – È ufficialmente terminata la 2M Alliance, una delle più longeve e influenti alleanze operative nel trasporto container globale. Con il viaggio del 18 giugno 2025, affidato alla portacontainer…
CMA CGM: 200 milioni sull’asse Francia–India
MARSIGLIA – Il colosso francese della logistica marittima CMA CGM guarda all’India per rafforzare la propria flotta sostenibile. Secondo fonti del settore, il gruppo guidato da Rodolphe Saadé è in…
Il Gruppo d’Amico ottiene crediti di carbonio “Gold Standard”
ROMA – Il Gruppo d’Amico ottiene crediti di carbonio “Gold Standard” per un’iniziativa innovativa che mira a migliorare l’efficienza energetica nel trasporto marittimo. I crediti sono stati rilasciati nell’ambito della metodologia…
Foreship acquisita da Rina che si allarga nell’Europa settentrionale
HELSINKI – Rina amplia la propria presenza in Europa settentrionale annunciando l’acquisizione dell’intero capitale sociale di Foreship, società finlandese specializzata in consulenza nel settore dell’ingegneria navale e meccanica, posseduta da…
Mare e Laghi Sicuri: via all’operazione 2025
ROMA – Estate in arrivo significa per qualcuno intensificazione delle attività. È il caso della Guardia costiera che ha dato il via ufficiale all’operazione “Mare e Laghi Sicuri 2025”, che…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica