PALERMO - La situazione dei traghetti sequestrati sta causando gravi disagi per i turisti e i cittadini in generale, limitando notevolmente la mobilità tra la Sicilia e il continente. La società responsabile del servizio di traghettamento di autoveicoli e passeggeri, Caronte & Tourist, ha subito il sequestro di fondi in contanti e tre traghetti da parte delle autorità giudiziarie di Palermo il 6 giugno scorso. I traghetti sono stati sigillati poiché la procura di Messina li considera non conformi alle norme per i passeggeri con mobilità ridotta. Inoltre, ulteriori tre mezzi sono stati sequestrati per raggiungere l'importo di 29 milioni di euro stabilito dal giudice per le indagini preliminari. Questo sequestro preventivo fa parte dell'operazione "Alto Mare", che nel 2020 aveva già portato
Abbonati
Effettua il login
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Giovani e professioni del mare: come avvicinarli?
ROMA – “È assolutamente necessario far conoscere ai giovani le opportunità offerte dalle carriere marittime e le prospettive dell’economia del mare”. L’appello arriva (anche) da Fit-Cisl con il segretario generale, Salvatore…
Confitarma: “La nave nel futuro”
NAPOLI – “La nave nel futuro”. Quale sarà? Se lo è domandato Confitarma in occasione della sua Assemblea pubblica a Napoli, in Stazione Marittima e a bordo di Costa Smeralda.…
Guido Grimaldi nominato presidente onorario di Interferry
MARRAKECH – Guido Grimaldi, presidente di ALIS (Associazione Logistica dell’Intermodalità Sostenibile), ha ricevuto la nomina a presidente onorario di Interferry, l’organizzazione internazionale che rappresenta le compagnie di traghetti e navi…
Aeroporto di Genova, approvato il bilancio 2023
GENOVA – L’assemblea dei soci di Aeroporto di Genova ha approvato il bilancio 2023, che registra una perdita complessiva di 3,17 milioni di euro. Pur trattandosi di un risultato negativo,…
UNRAE: preoccupa il taglio al Fondo automotive
ROMA – C’è preoccupazione nelle fila di UNRAE (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri) per il taglio del Fondo automotive previsto dal Disegno di Legge di Bilancio 2025. Il Governo avrebbe…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica