

ROMA - Il mercato dei veicoli industriali registra un incremento vertiginoso nei mesi estivi del 2023, con 2.784 unità immatricolate a luglio contro le 2.086 dello scorso anno (+33,5%) e 2.540 immatricolazioni ad agosto contro le 1.406 del 2022 (+80,7%). Complessivamente, i primi otto mesi dell’anno chiudono in positivo facendo segnare il +21,2%, con oltre 3.500 veicoli immatricolati in più rispetto al 2022. Nel mese di luglio si confermano in positivo sia la fascia di peso medio-leggera sotto le 16 t (+25,7%) che il segmento dei veicoli pesanti di massa uguale o superiore alle 16 t (+37,7%), mentre registrano un disavanzo i veicoli leggeri sotto le 6 t (-35,5%). Il rialzo delle vendite di agosto è trainato dall’eccezionale risultato del segmento pesante, che registra il +81,2%. Invertono la tendenza i veicoli industriali leggeri (+14,6%) e registrano un notevole ex...
Condividi l’articolo
Tags: Autotrasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
LetExpo, Grimaldi: “Crescita per la più grande fiera di trasporti e logistica”
VERONA – “Il bilancio di questa edizione di LetExpo è estremamente positivo. La presenza di 500 espositori, con una crescita del 25% rispetto all’anno scorso e 130 mila visitatori rappresentano un…
Presentato il ‘Vespucci Truck Village’ al LetExpo Verona 2025
VERONA – L’Interporto Toscano Amerigo Vespucci sceglie il LetExpo di Verona per annunciare il lancio del “Vespucci Truck Village”, un’infrastruttura innovativa pensata per migliorare la qualità e la sicurezza dei…
Autotrasporto: UNATRAS insoddisfatta dopo l’incontro al MIT
ROMA – Dopo le lamentele di carenza di ascolto da parte del MIT sollevate nelle scorse ore da Trasportounito, anche Unatras si unisce al coro degli insoddisfatti per quanto riguarda…
Autotrasporto, Trasportounito verso il fermo nazionale
ROMA – Nuova crisi nel settore dell’autotrasporto. Dopo l’ennesimo incontro senza risultati concreti al Ministero dei Trasporti, l’associazione di categoria Trasportounito ha annunciato l’intenzione di indire un fermo nazionale dei…
Unrae, veicoli industriali in lieve ripresa a Febbraio
ROMA – Nel mese di febbraio, il mercato dei veicoli industriali interrompe la serie negativa che durava da quattro mesi, registrando una crescita dell’1,8%. Le immatricolazioni di mezzi con massa…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica