Ue vieta acquisizione Daewoo da parte di Hyundai

acquisizione
BRUXELLES - La Commissione europea ha vietato, ai sensi del regolamento Ue sulle concentrazioni, l'acquisizione di Daewoo Shipbuilding & Marine Engineering CO., Ltd (DSME) da parte di Hyundai Heavy Industries Holdings (HHIH). La fusione tra i due costruttori navali sudcoreani avrebbe creato una posizione dominante da parte della nuova società risultante dalla fusione e ridotto la concorrenza nel mercato mondiale della costruzione di grandi vettori di gas liquefatto ("GNL") ("LLNGC"). Le parti non hanno offerto formalmente rimedi per rispondere alle preoccupazioni della Commissione. La vicepresidente esecutiva Margrethe Vestager, responsabile della politica di concorrenza, ha dichiarato: “ Le grandi navi GNL sono un elemento essenziale nella catena di approvvigionamento del gas naturale liquefatto (GNL) e consentono il trasporto di questa fonte di energia in tutto il mondo. Il GNL contribuisce alla diversificazione della fonte di ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi