Ex silos granario Hennebique: nuovo passo verso la valorizzazione

Hennebique
GENOVA - L'iter per il recupero e valorizzazione dell’edificio ex silos granario Hennebique, in calata Santa Limbania, nel Porto Antico di Genova giunge a un nuovo punto di svolta. La giunta comunale, su proposta dell’assessore all’Urbanistica Mario Mascia, ha infatti approvato lo schema di convenzione tra il Comune di Genova e il Raggruppamento temporaneo di imprese-Rti, composto dalla capofila Vitali spa e Roncello capital srl, per effettuare i lavori. “È un importante passo avanti verso la realizzazione di un’opera di rigenerazione urbana, in uno snodo fondamentale della città” commenta proprio l'assessore Mascia. “Il progetto di riqualificare e trasformare l’ex silos granario in uno spazio fruibile dalla città, con servizi e attività imprenditoriali, è sicuramente ambizioso e, come tutte le grandi sfide per lo sviluppo della città, comporta un percorso articolato sì ma soprattutto ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi