Ex silos granario Hennebique: nuovo passo verso la valorizzazione

Hennebique
GENOVA - L'iter per il recupero e valorizzazione dell’edificio ex silos granario Hennebique, in calata Santa Limbania, nel Porto Antico di Genova giunge a un nuovo punto di svolta. La giunta comunale, su proposta dell’assessore all’Urbanistica Mario Mascia, ha infatti approvato lo schema di convenzione tra il Comune di Genova e il Raggruppamento temporaneo di imprese-Rti, composto dalla capofila Vitali spa e Roncello capital srl, per effettuare i lavori. “È un importante passo avanti verso la realizzazione di un’opera di rigenerazione urbana, in uno snodo fondamentale della città” commenta proprio l'assessore Mascia. “Il progetto di riqualificare e trasformare l’ex silos granario in uno spazio fruibile dalla città, con servizi e attività imprenditoriali, è sicuramente ambizioso e, come tutte le grandi sfide per lo sviluppo della città, comporta un percorso articolato sì ma soprattutto ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

danimarca
Porti

Civitavecchia: visita dell’ambasciatore danese

CIVITAVECCHIA –  L’ambasciatore di Danimarca in Italia Anders Carsten Damsgaard è stato in visita all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale dove è stato ricevuto dal presidente Pino…
banchine elettrificate
Porti

Ancona: entro il 2026 banchine elettrificate

ANCONA – Il percorso intrapreso dai porti italiani per una transizione ecologica passa, tra l’altro, dall’elettrificazione delle banchine che permetterà alle navi attraccate di spegnere i motori. Ancona vede questo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast