Fabricatore nuovo capo dei Piloti di Genova

GENOVA - Danilo Fabricatore Irace è il nuovo capo del Corpo Piloti di Genova. Nominato con decreto dal comandante del porto di Genova, l'ammiraglio Giovanni Pettorino, Irace succede a John Gatti che era stato il più giovane capo pilota dello scalo e guidava la corporazione dal primo Gennaio 2015, ma ha deciso di dare le dimissioni a metà del mandato che dura quattro anni. Capitano di lungo corso, classe 1969, originario di Napoli, Fabricatore è entrato nel Corpo Piloti di Genova nel 1999, diventando pilota effettivo nel 2000 e da Agosto dell'anno scorso sottocapo pilota. Irace è stato scelto da Pettorino nella terna di candidati indicati dall'assemblea dei piloti che si era riunita il 3 Novembre scorso. Fabricatore è inoltre presidente della Federazione nazionale dei piloti dei porti. L'atto di nomina alla guida dei piloti di Genova gli è stato consegnato ieri mattina nel corso di una piccola cerimonia in cui l'ammiraglio ha sottolineato «la delicatezza e importanza del ruolo del ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi